Chinese (Simplified) Dutch English French German Italian Japanese Korean Spanish

DIRITTO DI RECESSO

I Cinque Fiori S.r.l. (“il Venditore”) desidera garantire la completa soddisfazione di ogni cliente.

Se per qualche ragione il cliente non é soddisfatto del suo ordine ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui i prodotti acquistati su www.icinquefiori.it sono stati consegnati.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui l’utente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto.

I prodotti acquistati possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore DHL.

Prima di rispedire i prodotti tramite corriere, è necessario compilare il Modulo di reso e cambio (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) contenuto nell’area Servizio Clienti ovvero redigere e inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, fermo restando in tale seconda ipotesi, che resterà a carico dell’utente l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Il Venditore invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante tale modulo.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore DHL, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) che si trova sul sito nell’area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso (il Venditore invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso), ovvero dopo aver redatto ed inviato al Venditore altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a carico dell’utente l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Non è possibile cambiare il capo scelto con un altro.

  • CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso www.icinquefiori.it o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati.
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti.
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
  • I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla comunicazione al Venditore della decisione di recedere dal contratto.
  • I prodotti non devono essere danneggiati.

Nel caso vengano rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico dell’utente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati.

  • CONTROLLI DI CONFORMITÀ

I prodotti restituiti devono essere inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni e completi di tutti i materiali protettivi, con eventuali etichette e cartellini attaccati e comprensivi di tutti gli accessori e i documenti.

Nel caso in cui il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato in qualsiasi modo rispetto alle condizioni originali, il venditore si riserva il diritto di non accettare la restituzione o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso.

Ad esempio, il rimborso potrà essere ridotto nelle seguenti circostanze:

  • il prodotto o i prodotti sono stati usati, indossati, danneggiati o lavati.
  • il cartellino identificativo non è attaccato al prodotto (o ai prodotti) o non è stato restituito. Il cartellino identificativo costituisce parte integrante di ciascun prodotto.
  • non è restituito la confezione che è da considerarsi parte integrante del prodotto.

Se sarà necessario ridurre il rimborso per uno di questi motivi, verrà inviata informazione all’utente via mail.

  • TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’utente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, PayPal o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi l’utente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
  • CARTELLINO IDENTIFICATIVO DEL PRODOTTO

Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Si invita l’utente a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

  • CORRIERE

I resi possono essere spediti tramite il corriere DHL indicato dal Venditore, utilizzando l’etichetta adesiva prestampata posta all’interno del pacco.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.